Ricicliamo.... insalata cotta piccante


Da un'insalata un po' appassita, un contorno ricicloso e molto piccante...
o per lo meno, piccante tanto quanto piace a noi. Portare in tavola un' insalata così "moscia" avrebbe fatto storcere il naso a tutti, ma è bastato pochissimo per trasformarla in un veloce contorno di successo.

Insalata cotta piccante


Ingredienti:
Cuocete l'insalata in acqua salata per pochi minuti. In una padella antiaderente schiacciate l'aglio ricavandone il succo e parte della polpa, aggiungete l'olio e fatelo profumare. Unite l'insalata cotta e scolata, mescolate  facendo asciugare e aggiustando di sale se necessario. In ultimo aggiungete peperoncino tritato piccante a piacere. 

Servite il contorno caldo o tiepido..

12 commenti:

  1. Ma quanto mi piace entrare qui accolta da questo verde luminoso non hai idea CRI CRI ^__^ Se poi ci trovo anche l'insalatina col pizzico...taaaaaaanto pizzico per me(!)...arrivo con la canadese! La tenda eh, che la canadese vera mi ruba metà insalata :))
    Un baciotto tesoruccio, buona settimana SMACK

    RispondiElimina
  2. buona buona! io l'avevo già provata una ricettina così e non posso che confermare la bontà!!!

    buon inizio settimana cara cri...

    RispondiElimina
  3. ma va!!!!! tra le tante idee di riciclo.. a cuocere l'insalata non ho davvero mai pensato!!! mi sembra buona.. a dopo (spero) smackkkk

    RispondiElimina
  4. ma dai!!x la serie non si butta nulla...e fai bene...basta azionare il cervello e tutto prenda una nuova forma..anche l'insalata moscietta...ahahaah baci

    RispondiElimina
  5. caspita cucinare l'insalata??? non ci avevo mai pensato!!!

    RispondiElimina
  6. Davvero buona!!! io una volta ho un fatto un risotto con l'insalta, ma questa è un'alternativa ancora più buona e...piccante!!! un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  7. Ma dai!!! Ma che bella idea! Mi piace.
    Buon lunedì.

    RispondiElimina
  8. questa cosa è a dir poco geniale!
    ;-)

    RispondiElimina
  9. sono contenta di avervi stupite con questa idea. E' proprio vero.... cerco di riciclare tutto quello che posso ^____^ nei limiti del commestibile certo.... grazie a tutte.
    Grazie anche a te Max per essere passato ^__^

    RispondiElimina
  10. quante idee sfiziose che si trovano qui da te!!!
    se ti fa piacere, passa a visitare la mia pagina, c'è una raccolta dedicata alla colazione alla quale potrai partecipare. Ti lascio il link:http://www.mytasteforfood.com/2011/06/la-mia-prima-raccolta-colazione-si.html
    a presto, Valentina

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...