Fusilli cremosi prosciutto e curry.... e nuova collaborazione CODAP


Pausa risotti per pochi giorni....
i fornelli però sono sempre in fermento e vista la mia ultima ricca collaborazione con l'azienda CODAP  

"multinazionale specializzata nella produzione e commercializzazione di panna spray,  creme vegetali, dessert e bevande innovative"
(citazione dal sito)
voglio unire la presentazione dei loro prodotti ad una ricetta realizzata proprio per inaugurare questa collaborazione. Da tempo nella mia cucina utilizzo prodotti di questa azienda, la panna da montare Hulalà e la panna da cucina Gran Cucina fanno parte di molte delle mie ricette. Ma il gentilissimo Gianluca mi ha permesso di provare anche altri loro prodotti e tra questi, per la ricetta di oggi ho scelto la panna ViaLat Cucina non zuccherata, e a ridotto contenuto di lattosio, ideale quindi per chi soffre di intolleranze. Ero curiosa di sentire la differenza tra la panna da cucina classica e un prodotto a ridotto contenuto di lattosio...beh, non c'è differenza, se non una maggiore leggerezza davvero piacevole di quest'ultimo.  I prodotti da provare però sono tantissimi, nel sito CODAP potete leggere tutte le loro caratteristiche e individuare quello giusto per voi... ma sarà un 'ardua impresa, perchè sono tutti davvero ottimi.
Intanto ringrazio la CODAP e Gianluca per avermi permesso di collaborare con loro e per la campionatura inviatami. 


Ecco la ricetta che ho realizzato con la loro panna da cucina Vialat

Fusilli cremosi prosciutto e curry


Ingredienti: per 250 gr di fusilli
Mentre cuoce la pasta in abbondante acqua salata, fate stufare in una casseruola a parte, il prosciutto a cubetti con il vino bianco, aggiustate di sale  e fate attenzione a non far asciugare troppo, deve rimanere un po' di sughetto sul fondo.
Scolate la pasta al dente e nella stessa pentola versate il prosciutto cotto stufato con il sughetto, aggiungete la pasta, la panna e spolverizzate di curry a piacere. Mescolate delicatamente amalgamando tutti gli ingredienti, e una volta nei piatti finite con un filo d'olio e una spolverata di pepe ai 4 gusti.
Servite subito il piatto, caldissimo e cremoso.





14 commenti:

  1. Mi piace tanto il curry,ma con la pasta non l'ho mai provato...buona idea!!Che fameeeee

    RispondiElimina
  2. ammazza Cri che bella scorta in dispensa di buoni prodotti e chi non li conosce??'la pasta un primo da leccarsi i baffi...con la tua aggiunta di curry poi e' ancor piu' speciale...ma quanto sei brava!!!!

    RispondiElimina
  3. Auguroni per la nuova collaborazone :)

    RispondiElimina
  4. un primo piatto coi fiocchi!complimenti cara e congratulazioni per la collaborazione :)

    RispondiElimina
  5. Mi stai dando un suggerimento meglio dell'altro per quel barattolino di pepe multicolor che è rimasto per lungo tempo disoccupato :D! Un altro centro e io segno...Baciotti zucchettina, smack...issimo :-*

    RispondiElimina
  6. Adoro la pasta con prosciutto e panna... mai aggiunto il curry, ma rimedierò! ;-)

    RispondiElimina
  7. Il curry nella pasta? ma sei un genio! mi ispira un sacco! Baci

    RispondiElimina
  8. Questo tocco di etnico la rende sicuramente eccezionale brava.........I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  9. Deliziosa, adoro il curry ma a mio marito ultimamente non piace più e mi tocca utilizzarlo di nascosto, solo che se ne accorge sempre...
    Complimenti per la collaborazione!!!

    RispondiElimina
  10. Ammazza quanta robaaa porca miseria!!!!!! una bella scorta per mesi e mesi e mesi.. io ho quasi finito tutto ahimè!!!! Eccola qui sta bontà di ricetta della quale ieri mi hai gentilmente offerto la foto in anteprima facendomi sbavare come un maiale davanti al monitor alle 17 di pomeriggio!!!! Mi piace un sacco... credo che la farò molto presto!!!! baci a dopooooooo

    RispondiElimina
  11. adesso ci delizierai con tutta sta roba, un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Grazie ^___^ a chi non avesse mai provato il curry nella pasta, lo consiglio vivamente, il gusto ne guadagnerà davvero tanto :))
    A presto.
    Cri

    RispondiElimina
  13. A me non piace tanto il curry, però a guardare questi fusilli mi è venuto un languorino che non ti dico :P)

    Baciotti ^__^

    RispondiElimina
  14. @➽ Miky: Miky miaaaaaaa, ciao tesoro, che piacere vederti qui :)) ti lascio anch'io un grosso bacio ma grosso grosso eh?? ;) Ci sentiamo prestissimo, grazie di essere passata, smuack.

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...