Maxi gelè al mirtillo e una nuova collaborazione

ricettando 3 028

Un nuovo esperimento nella mia cucina, le gelè al mirtillo in versione maxi.
Da tempo avevo nel casseto della mente di provare questa velocissima ricetta, ma no avevo appuntato da nessuna parte ne il procedimento, ne le dosi.
La prima volta le vidi in versione mandarino nel blog di Scarlett
“Le delizie di casa mia” ed esattamente qui La bontà traspariva dallo schermo del pc. Mi sembrava di sentirne il sapore e la scioglievolezza.. Mi ripromisi di farle pesto ma come al solito tutte le cose che mi propongo di fare presto, finiscono nella soffitta polverosa della mia mente finchè succede qualcosa che accende quella lampadina e mi fa dire “adesso lo faccio”. Così è stato.. Devo ringraziare la PAVONI ITALIA, di cui riporto dal sito con un copia/incolla un piccolissimo stralcio della presentazione dell’Azienda stessa

30 anni di storia

“da protagonista sul mercato internazionale nel settore dell’arte bianca e ristorazione, 10 anni nel settore casalingo con prodotti che sono stati testati ed utilizzati dai migliori chefs e pasticceri del mondo, ca. 6000 articoli in gamma e 14.000 m2 di struttura produttiva, operativa e magazzino a Suisio, in provincia di Bergamo.“
 
Questa è PAVONI ITALIA, un’azienda che ogni giorno  mette a disposizione tantissimi ma tantissimi prodotti in silicone al 100% con la linea di stampi e accessori PAVONIDEA davvero utili, per chi come noi ama la casa e in particolare la cucina.
Ed è proprio grazie a questa collaborazione che ho potuto testare personalmente alcuni prodotti dell’Azienda e realizzare queste maxi gelè al mirtillo. Ho utilizzato lo stampo multiporzione “ovale” che potete trovare in uno dei cataloghi PAVONIDEA che vedete qui sotto. Cliccando sulla foto verrete riportati direttamente al sito nella sezione cataloghi, dove potrete scaricarli e sfogliarli in comodissimi pdf.
Pavoni 
prima di presentarvi il procedimento delle maxi gelè voglio regalarvi una carrellata di prodotti in silicone della PAVONI ITALIA e più esattamente proprio della linea PAVONIDEA in modo che possiate farvi un’idea dell’assortimento disponibile che troverete più dettagliatamente su sito, nel quale vi consiglio di passare, certa che ne rimarrete soddisfatte come ne sono assolutamente rimasta io. Ma eccovi alcuni dei tantissimi prodotti disponibili… 



ricettando 3 038-1ricettando 3 039-1

ricettando 3 041-1 ricettando 3 043-1

ricettando 3 044-1 ricettando 3 045-1

ricettando 3 046-1 ricettando 3 047-1 


ricettando 3 048-1 
e non mancano certo i ricettari
con facili ricette e utilissimi consigli, eccoli….
ricettando 3 051-1

Ringrazio la PAVONI ITALIA per questa collaborazione 
sono onorata di ospitare il logo di questa grande Azienda nel mio modesto blog.
Grazie.

Passo ora alla velocissima preparazione delle gelè, non vi chiedo scusa per il lungo intrattenimento, perchè so che se avrete la possibilità di provare anche uno solo dei  prodotti PAVONIDEA, penserete a me ringraziandomi per avervene parlato oggi in questo post. Modesta vero? Ma ve lo chiedo e lo chiedo alla PAVONIDEA per la mancanza delle foto passo passo e quindi del passaggio e uso dello stampo. Perdono !!! Mi sono proprio dimenticata di fotografare i passaggi, sono andata in confusione pensando di fare un pasticcio, quando in realtà come primo esperimento devo dire, che ne sono rimasta molto soddisfatta.
Ecco il risultato finale…

Maxi gelè al mirtillo:
ricettando 3 031
Ingredienti:
  • 200 gr di zucchero
  • 100 ml di succo di mirtillo
  • 12 gr di gelatina in fogli

Preparazione:
Mettete la gelatina in acqua fredda ad ammollare, nel frattempo, in un pentolino unite lo zucchero e il succo di mirtillo. Mettete sul fuoco e mescolate continuamente finchè lo zuccherò sarà completamente sciolto. Togliete dal fuoco e unite la gelatina ben strizzata. Mescolate velocemente facendo sciogliere completamente anche questa. Versate negli stampini e mettete a raffreddare in frigo almeno mezza giornata. Una volta tolte le gelatine dagli stampini passatele delicatamente nello zucchero e lasciate riposare ancora qualche minuto prima di servire. 
ricettando 3 030 
Buona giornata

16 commenti:

  1. Maxi gelee,Maxi dolcezza...son felice che ti siano paiciuti e che li abbia provati...ma una per me l'hai ocnservata???bravissima come sempre e complimenti per la collaborazione...baci

    RispondiElimina
  2. Ciao anch'io aspetto il pacco, speriamo bene, complimenti anche per i dolcetti.

    RispondiElimina
  3. Anche io le ho in mente da tanto tempo, e credo che sia arrivato il momento di provarle! grazie per la ricetta!!! Ciao
    stefania

    RispondiElimina
  4. cara ricordo quando parlasti della tua contentezza per alcuni stampi che ti aveva regalato una persona a te vicina, quindi posso immaginare quanto tu sia entusiasta di questa bellissima collaborazione!!complimenti!!! e brava anche per le gelè !

    RispondiElimina
  5. cri...che mervaiglia!! ma quante cose belle che ti hanno mandato!! complimenti

    RispondiElimina
  6. Ma brava la mia zuccona preferita! Queste gele' sono da urlo, fossi li te le spazzolerei tutte!!!
    Un abbraccio gioia !
    A presto
    PAola

    RispondiElimina
  7. Ma cn cosa mi 6 venuta fuori oggi maiiiii?...:P....stupendo perfetto ...ops...mica trovo le parole adatte x il post e x le delizie che hai fatto.Io proprio nn sapevo cm si possono fare in casa sti coseti cosi morbidi,golosi e strabuoni.Io adoro le gelatine alla frutta e sai in quanti dolci si possono mettere..:D...davvero 1 ottima idea questo post e sicuramente nn abbastanza lungo x quanta gioia hai provato nel fare il tutto...ti mando 1 abbraccio strittoloso e ti auguro buona giornata...samck vado a vedere il sito...:P

    RispondiElimina
  8. Wowwww che superpresentazione.. m'hai convinta.. vado a dare un'occhiata al loro sito!!! Buonissime ste gelè.. che brava sei stata!!!!!smackkkk buona giornata :-)

    RispondiElimina
  9. anche io non ho mai provato a cimentarmi in tali preparazioni....I tuoi sono riuscitissimi a quanto leggo e vedo. Quindi complimenti e buona giornata.

    RispondiElimina
  10. ma che favolose geleee mirtilloseee!!! me ne dai una? me ne dai una? me ne dai una? me ne dai una? me ne dai una? me ne dai una? me ne dai una? me ne dai una? ok basta!! altrimenti mi cacci!!! ma se me ne dai una faccio la brava!!! :)

    RispondiElimina
  11. Adoro le geleeeeeeeeee.....
    devo provare a farle, ma prima devo andare ad acquistare gli stampini... grazie per la ricetta.
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  12. e anche oggi grazie a tutte voi.

    #Scarlett: ma certo che sono da parte per te, anche se le mie non sono belle come le originali ;) baciobacio

    #Fabiola: è un'Azienda serissima, sono certa che se avrai sorprese non potranno che essere di natura piacevole ;) bacio.

    #Stefy e Rosy: grazie ate della vista Stefania, buon pomeriggio.

    #Nel cuore dei sapori: Francy cara, sei una delle persone più dolci che abbia incontrato da quando ho aperto il blog, ancora ricordi quel mio post? Ti ringrazio di cuore, sono poche le persone che a distanza di tempo ricordano ciò che scrivi. Un bacio grande e ancora grazie.

    #Zasusa: grazie raggio di sole, e grazie del buongiorno ;) baci8

    #piccoLINA: Paoletta, preparati... sta per arrivare???? Siiii, hai indovinatooooo, mi sono decisa a farlo. SSShhhh. Bacio

    #Novelinadelorto: Ali, ciao, sono facilissime da fare, prova. Devi solo avere stampi in silicone, puoi provare intanto con quelli per i cubetti di ghiaccio, ma non in plastica rigida mi raccomando ;)
    Buon pomeriggio, bacione.

    #Claudia: magari è stato un miracolo..ahahah.. baci e grazie di tutto.

    #Alessandra: grazie Ale, grazie di essere passata, buon pomeriggio :) baci

    #Debora: ahahaha, mai ti potrei cacciare, le persone che mi fanno sorridere e ridere sono sempre le benvenute, anche quando piantano la cantilena ;) ahahaha.
    Buon pomeriggio Debora, un bacio grande.

    #Alessia (Ale): ma grazie a te, sapessi quanto ci ho pensato prima di buttarmi a provarci, come per i cioccolatin, per poi scoprire che è davvero semplice :) baci, grazie della visita.

    Grazie, mi fa sempre immenso piacere trovarvi qui :) buon pomeriggio, scappo a ..... stirareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
    Un abbraccio grandissimo e un bacio a tutte.

    RispondiElimina
  13. ok-...... me ne dai una? me ne dai una? me ne dai una? me ne dai una? me ne dai una? me ne dai una? me ne dai una? ... si ma tu non me la dai una!!!! uff.. ok me le fo da me!!! domandina però!!!! io ho degli stampi in silicone ma sono quelli per il ghiaccio, io gli uso soprattutto per il cioccolato, vanno bene lo stesso???...

    si possono fare con quasiasi tipo di succo (parliamo di succo di frutta vero??) ???

    vorrei provarci!!! cosi faccio contenti alcuni bambiniii golosoni

    RispondiElimina
  14. che carine che sono, adoro le gelè non avevo mai pensato a farle da sola.... apprendo subito appunti!
    baci!!!
    Pina

    RispondiElimina
  15. Devo provarli ai mirtilli! li ho fatti al limone soltanto! tank's x l'idea!

    RispondiElimina
  16. Ma queste sono assolutamente da fare, non sapevo che si potessero realizzare in casa!!! Io amo alla follia le gelèe di frutta: domattina vado al supermercato e mi attrezzo con succhi vari! Fantastica scoperta per me!
    Grazie cara :)

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...