Tortellini in brodo

tortellini

Eh no care mie.. non ridete del mio piatto di oggi. Quando arriverete alla mia età, con i miei acciacchi ai primi freddi, vi tornerà in mente questo post, e allora si che mi ringrazierete.
Ora voglio sapere chi di voi può dirmi che non fa freddo!!! Io che sto appena bene a 28 gradi come pensate mi possa sentire in questi giorni? Male, male, MALISSIMO !!!! Sto giocando a nascondino con il sole, quando lui esce dalle nuvole io esco da casa e appena fuori casa lui si nasconde di nuovo dietro minacciosi nuvoloni neri… ma che gioco è ???? Non è affatto divertente!! Perciò ho deciso che posterò veloce questa deliziosa ricetta scalda cuore e anima e ne approfitto per accendere il forno. Ah, quanto mi mancano quei pomeriggi dove mi davate della pazza perché accendevo il forno con 35 gradi di temperatura esterna…. ora mi tocca fare il cambio di stagione nel guardaroba e se da una parte adoro rispolverare i miei cari e caldi maglioni, dall’altra m’intristisco per le giornate che si accorciano e le mie mani sempre fredde… ma che stupida… un’idea ce l’ho!!! Vado, accendo il forno, impasto, mescolo, sbatto…. ma la finestra non la voglio chiudere. Vi lascio intanto qualcosa che sono certa apprezzerete in una di queste sere di inizio autunno. Un primo piatto veloce come sempre e come sempre gustosissimo. Sta avendo enorme successo nella mia cucina “L’orto in busta” il prodotto ARIOSTO che sto sperimentando in varie portate. Potete vederlo e magari gustarlo in questo contorno oppure nel piatto che vado a presentarvi…

Ingredienti:

Preparazione:
Non avete da preparare nulla
se non una pentola con l’acqua
che metterete sul fuoco,
unite “L’orto in busta” e quando l’acqua bolle
ricettando 3 001

versate i tortellini portandoli alla cottura desiderata.
Regolate di sale a vostro piacimento
e gustate i vostri tortellini belli caldi
con un profumo e un sapore che vi sorprenderanno.
ricettando 3 003                             
Buon Appetito

14 commenti:

  1. si si ho tanto freddo anche io in queste serate e non penso sia l'età è che le temperature già ancora a settembre si sono raffreddate, pensare che tre anni fa in puglia in qst sere di settembre si stava bene ancora al mare ma ora in veneto più vicina alle montagne al primo brivido di freddo mi accuccio tra le calde braccia del mio Amore e non mi posso mica lamentare... e un bel brodo caldo l'ho servito anche io in questa settimana e ieri sera ho iniziato anche con le zuppe (ho fatto quella d'orzo)... un bacio

    RispondiElimina
  2. Anche io ho tanto freddo ti capisco... oggi sono andata a lavorare con due maglioni, faccio ridere!!! Ne vorrei proprio una bella tazza del tuo brodo, anche io stasera accendo il forno...
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Oh zucchina bella, come ti capisco!!! Stasera ti faccio compagnia e mi faccio pure io i tortellini....ti spiace se pero' uso il mio dado di pollo??? Non ho l'orto in busta...sigh!!!!
    Uno stritolo gioia bella!

    RispondiElimina
  4. pensa che io già da un pò ho fatto il brodo...e i tortellini sono buonissimi..
    lia

    RispondiElimina
  5. Adoro i tortellini in brodo....e anche a me fa freddo!!!!

    RispondiElimina
  6. come ti capisco!! io sono nella tua stessa situazione, ho già freddo e dormo già col piumone, con il consorte che mi guarda come se fossi pazza! però è così, evidentemente siamo animali a sangue freddo! comunque questa ricetta è molto invitante, ottima per questi primissimi freddi! baci!

    RispondiElimina
  7. Per un attimo ho creduto che ti fossi messa a fare la sfoglia....mi sa pero' che con questi insaporitori ti metterai a farla molto presto...meritano degna fine...ahahahaha ad un piatto cosi cara vecchia Cri non esiste eta' per divorarli...quindi mi servo subito...tanto sono gia' sulla strada buona...a buoni intenditor poche parole!!!bacioni

    RispondiElimina
  8. Eh si...con questi primi freddi, viene voglia di un piatto come questo...che ci coccola!!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  9. ciao! e ben trovata, giungo qui per caso rimbalzando nel web.... e mi fermo volentieri su un piatto caldo che per me è un emblema del confort food... i primi freddi si sentono anche qui e viene proprio voglia... ormai l'insalata tanto amata fino a pochi giorni fa inizia a non attirarmi più....
    ritornerò a curiosare su questo ricchissimo blog! A presto!
    norma

    RispondiElimina
  10. Ciao, buonissimi i tortellini in brodo, ma la prossima volta i tortellini li devi fare tu!!! Baci baci!! e buonanotte!

    RispondiElimina
  11. Ciao Cri ... Ma se sei ancora una ragazzina :))
    I Tortellini in brodo per noi sono il piatto nazionale...
    Un abbraccio a presto...

    RispondiElimina
  12. Ah cara Cri!! Io no rido perchè è uno dei miei piatti preferiti!!
    mi piacciono tantissimo!!! e anche se è mezzanotte, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca =D
    Devo farli un giorno di questi ^_^
    BAci e notte notte :)
    Fede

    RispondiElimina
  13. Buongiorno a tutte le infreddolite del mondo...come me!!!

    # Valentina: credo che sia il metodo di riscaldamento migliore quello, pure gratis ed ecologico ;) adoro le zuppe, quindi tu posta posta che io copio copio ihihihi baci

    # Mirtilla: soprattutto in queste sere gelide bbbrrr

    # Cinzia: no no non fai ridere per niente, io ho i calzini già da una settimana :P baci

    # piccoLINA: Oh Paoletta, il tuo dado di pollo è appiccicato sulla porta del mio frigorifero e non mi decido mai di farlo ma viste le temperature credo che mi metterò presto all'opera ;) Bacioni

    # ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ: confesso... li mangerei anche ad agosto :P==

    # Cristina: il freddo per me è una scusa in più per farli ;) Buona giornata, grazie della visita

    # giulia: noi abbiamo messo per ora la coperta di pile, ma dalla mia parte ce ne sono due ihihihi.. baci

    # Scarlett: non si sfotte!!!! Ce a farò un giorno, sfodererò dei tortellini meravigliosi...ihihihihi tu abbi Fede!! Moooolta Fede!!!! Baciobacio.

    # Simo: bacio :)

    # madama bavareisa: ciao piacere di conoscerti :) benvenuta nel mio blog.. l'insalata ormai per me è cone le magliette a mezze maniche, finisce nel dimenticatoio fino alla prossima estate :) Grazie di essere passata a trovarmi, torna quando vuoi, è un piacere. Buona giornata.

    # Mila: ahahaha, ancora ho i tuoi tortelli davanti agli occhi O_O prometto che m'impegnerò a provare. Un bacione, buona giornata.

    # I VIAGGI DEL GOLOSO: ragazzina????? Forse dentro la mia testa si ma il resto mi smentisce alla grande ahahaha... un bacione a voi.

    # DarkFee: intendi farli nel senso di fare proprio i tortellini in casa? Se è così ti tengo d'occhio devo imparare tutte le tecniche e i segreti, ormai ho fatto una promessa e devo cimentarmi nell'impresa ;) bacio grande.

    Auguro a tutti tutti una bella giornata serena... grazie di essere passati, bacio circolare.

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...