Mousse di prosciutto cotto

ricettando 3 002

Una mousse..... chissà che pensavo... "mousse".... che parolina elegante.
E scopro che basta frullare gli ingredienti giusti tutti insieme e.... eccola, meravigliosamente soffice e golosa. Allora si, è anche alla mia portata, non farò pasticci, non posso farne, non me lo posso permettere..... eccola, la mia delicatissima mousse al prosciutto...

Ingredienti:
  • 200 gr prosciutto cotto
  • 40 gr di parmigiano
  • 250 gr di ricotta vaccina
  • un piccolo pezzettino di burro
  • pepe bianco

Preparazione:

La più semplice del mondo… mettete tutti gli ingredienti in un mixer e frullate fino ad ottenere un composto bello spumoso. la consistenza che ho ottenuto io potete vederla nella foto della prova cucchiaino, come per la maionese deve rimanere in piedi da solo, dritto come un soldatino…

ricettando 3 003

Deliziosa sui crostini e le bruschette 
La ricetta più semplice e veloce che abbia mai pubblicato. 
Scappo nella mia Vita reale a godermi queste bellissime giornate di sole.

Buon pomeriggio a tutti

18 commenti:

  1. Delicata davvero, non l'ho mai fatta ma sicuramente è ottima spalmata sui crostini come antipasto...la proverò! Grazie!

    RispondiElimina
  2. ti dirò... guardando questa morbidissima mousse mi vengono in mente dei bellissimi bignè con sopra una glassa al formaggio!!!! che dici??? ti piace la mia idea?? dai.. arrivooo miiii che buonaaaaaaaaa...

    RispondiElimina
  3. Ecco questa volevo sempre prepararla ed ora ho la ricetta!
    grazie francesca

    RispondiElimina
  4. Ciao Criiiii.. sta mousse è appetitosa.. me la immagino sui crostini..davvero una bella idea!!!! sarà buona anche con il caprino suppongo!!! smackk smackk e buon lunedì!!!! T'offro un caffettino del dopo pranzo va.. .-)))) smack!!!

    RispondiElimina
  5. soffice e gustosa allo stesso tempo...io la metterei dentro uno dei tuoi muffin..posso vero??ahahaah baci

    RispondiElimina
  6. questa è perfetta da servire per qualche buffet ma anche per isaporire piatti insomma la trovo goduriosa e saporita!!baci imma

    RispondiElimina
  7. Ziaaaaaa bella :):) ma ciao!!eccomi tornata a rileggerti finalmente :):) non ci crederai:anch'io faccio la mousse così..identica!con ricotta, parmigiano e tutto quanto :) e ogni tanto invece del prosciutto metto il tonno :) che dici, ci faciamo merenda???? :) un abbraccione gigante!

    RispondiElimina
  8. un piatto salvavita per feste e buffet, preziosissima ricetta :)

    RispondiElimina
  9. wow che bella questa mousse!!! Bravissima cara!!!

    RispondiElimina
  10. Questa è perfetta quando faccio il panettone gastronomico!

    RispondiElimina
  11. delicata, appetitosa...ottima idea!!grazie!!baci!

    RispondiElimina
  12. Ciao, grazie per essermi venuta in soccorso!prima avevo uno sfondo che inserivo io con il link in HTML, ORA HO MODIFICATO LO SFONDO APPLICANDO UNO DA DESIGNER MODELLI E NON RIESCO PIU' A TOGLIERLO.COME POSSO FARE?GRAZIE

    RispondiElimina
  13. Criiiiiii mi hai fatto morire con sta storia della mousse, mi sono rivista pari pari con la "vellutata"! LA VELLUTATA, che nome pomposo, ma che sarà mai sta chiccheria hihihhihi ma guarda te se prendendo coraggio e pasticciando in cucina poi si scoprono gli altarini :-P
    Ottima la mousse al prosciutto, soprattutto coi bignè!!!
    Baciotti schioccosi

    RispondiElimina
  14. adoro tutto cio' che è cremoso e questa mousse,è quello che ci vuole,per insaporire qualunque giornata,pane,bruschette e chi piu' ne ha,piu' ne metta!!bacioni,bella Cri^;^ sole anche qui:))

    RispondiElimina
  15. sembra deliziosa e poi tra poco, con il fresco, inauguro la stagione delle bruschette salvatempo... ottima idea, grazie per lo spunto.

    RispondiElimina
  16. è deliziosa la mousse! Splamata sui crostini è perfetta! ciao

    RispondiElimina
  17. Waw davvero splendida la mous di prosciutto cotto...:D...mi hai dato 1 idea perfetta x gli stuzzichini quando nn voglio cucinare...:D...6 1a golosona e frettolosa...cmq grazie dell'idea.Ti mando 1 forte abbraccio e ti auguro buona giornata coccolosa...:D...smack

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...