Fusilli freddi al pesto e crema di tonno

 

Con pesto si, ma mica un pesto qualunque eh.. il mio pesto di basilico e piselli postato qualche giorno fa. Per la crema al tonno invece, si è messo in moto quel genio del mio giudice di casa, che quando vuole in cucina sfodera una marcia in più di me.
Vi lascio questo gustosissimo piatto e scappo, nel fine settimana si accumulano le faccende rimandate… e poi rimandate… e poi rimandate… che prima o poi però ti toccano. E proprio una di queste mi sta aspettando nella stanza accanto… la mia solita bella montagna di panni da stirare. E nemmeno posso lamentarmi del ferro caldo perchè con tutte le imprese culinarie di questo periodo (lèggere forno a palla tuti i giorni) devo solo che starmene zitta e buona… Vi lascio quindi con immenso dispiacere, ma non prima di aver augurato a tutte un sereno fine settimana…

Ingredienti:

fusilli
pesto di basilico e piselli
tonno
philadelphia
latte
olio (se necessario)

Procedimento:

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela  e mettetela da parte a raffreddare, se siete di corsa passatela sotto il getto d’acqua fredda del rubinetto.
Preparate la crema di tonno, mettendo in un mixer, tonno, formaggio e un goccio di latte. Frullate tutto fino ad ottenere una bella crema liscia. La quantità di questi ingredienti varia a seconda del vostro gusto, per ammorbidire la crema invece, una volta pronta, aggiungete del latte, qualche goccia per volta fino ad ottenere la consistenza desiderata.
In una grande ciotola mettete due cucchiai abbondanti di pesto al basilico e piselli e due di crema al tonno. Versate i fusilli freddi e mescolate per amalgamare bene il tutto.
Se fosse necessario, aggiungete in fine un filo d’olio...

f454bf1a70aefa7a9683b2cec505e699
6c2df63069a967f0879b2f30599ff5a7


         








BUON APPETITO

17 commenti:

  1. La pasta fredda è l'unica per ora, la tua è molto appetitoso, ciao Cri.

    RispondiElimina
  2. Sembra squisitissima e la devo provare...:D...complimentoni e ti prendo il banner se ti fa piacere visto che mi manca...buona giornata...:D

    RispondiElimina
  3. piatto interessante e con queste temperature e' proprio l'ideale..spe che arrivo tu intanto inizia ad aprire la finestra entro al voloooooo!!baci cara e buona giornata

    RispondiElimina
  4. Adoro le paste fredde, in questo periodo non mangerei altro! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Idea super golosa e anche parecchio originale......baci baci

    RispondiElimina
  6. Ahhhhhhhhh volevo ben dire che non era un semplice pesto al basilico con una "pestatrice" come te ;) Come mi sconfinfera quest'abbinamento bellezza, azzeccatissimoooooo ^_^ bacio baci8lo buon week end :X

    RispondiElimina
  7. Pure te fusilli ieri??? idemmmmmm.. Buono il pesto basilico e piselli.. originale!!! e anche con questa cremina. proprio niente male!!!! bacioni e buona w.e. .-)

    RispondiElimina
  8. Davvero un ottimo connubio di sapori per una pasta cremosa e deliziosa....buon fine settimana, un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Stupenda pasta e molto originale! Mi piace moltissimo, la segno!
    ^____^ Un baciotto

    RispondiElimina
  10. gnammy, a saperlo venivo a mangiare da te! dai questo misto di ingredienti incremettati mi ispira, sono curiosa di sentirne il gusto, lo farò..
    io pur di non stirare pulisco l'impensabile e rimando la montagna o meglio la montagna cresce poi quando il mio bello apre l'armadio e non ha nulla con cui vestirsi sono costretta a stirare se no mi va in giro nudo

    RispondiElimina
  11. buonissima.....buon week-end...un bacio

    RispondiElimina
  12. adesso che parto per le vacanze mi servono proprio queste ricette veloci e gustosissime, la segno subito!

    RispondiElimina
  13. Ciao! Che bella idea questa pasta! con il pesto fa molto estiva, e l'aggiunta del tonno a crema con il philadelphia è davvero una bella idea per amalgamare meglio gli ingredienti.
    baci baci

    RispondiElimina
  14. è davvero una meravigliosa pasta fredda! complimenti a te e a tuo marito con la marcia in più :-DD

    RispondiElimina
  15. Una vera ghiottoneria estiva brava ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  16. strepitosa Cri!! mamma che buona un fantastico abbinamento anche grazie al marito :-) grazie per il caffè di questa mattina, ti mando un abbraccio grande e ti auguro un fantastico we.! baci baci

    RispondiElimina
  17. Ti ho preso il banner e spero che nn ti dispiacia...complimenti x la coppa.Buon fine settimana...1 forte abbraccio

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...