Coppa croccantina alle fragole


Buongiorno.. 
sta per finire un'altra interminabile e piovosa settimana.
Non mi faccio più fregare dal tempo che rende irritabili e depressi, 
ho deciso che da oggi.....
lo so che ne di venere ne di marte, ecc ecc...
ma proprio perchè io faccio sempre
il contrario di ciò che si dovrebbe fare,
inizio oggi a fare "come se...." 
si si, "fare come se..."
voglio mettere in pratica questa lezione 
che ho lasciato da parte in questo periodo,
occupandomi e preoccupandomi a "pensare troppo".
Così ho rispolverato nei miei "archivi" questa lezione, 
continue iniezioni di positività,
che chissà perchè avevo accantonato,
pur sapendo i risultati positivi che portano.
 Nella Vita c'è sempre un'alternativa,
anche se i più pessimisti diranno di no,
ne sono certa.... 
e siccome ho la stessa certezza 
che invece ci sia sempre modo di fare una scelta
(basta volerlo davvero),
scelgo di stare bene
e faccio "come se..."
 Faccio "come se" ci fosse il sole,
quando c'è una bella giornata tutto sembra più.... 
ma ogni giorno sole o no,
c'è sempre qualcosa di bello che mi fa sorridere,
soprattutto nelle piccole cose,
quelle che dimentichiamo di "osservare" nelle nostre giornate, 
eppure sono li, presenti, ogni momento e ogni giorno... 
Ecco,
porto la mia attenzione su quelle cose
e faccio "come se..."
Metto musica allegra mentre cucino
e faccio "come se.." ci fosse il sole... 
 quindi oggi ricomincio la mia bellissima filosofia di Vita
e invece che guardare fori dalla finestra,
guardo dentro me stessa..
vedo un bellissimo sole,
e non posso che proporvi un dessert della bella stagione... 
Allora faccio "come se..." fosse primavera inoltrata
e preparo delle belle coppe croccantine,
in ricordo del consiglio che mi regalò
del blog  
quando lanciai il mio SOS per lo yogurt in scadenza.
Ora non c'era nessuna scadenza imminente
ma il ricordo di quelle coppe mi ha fatto tornare la voglia....
 Martedì inizierò la dieta,
si ho capitooooo, 
ne di venere ne di marte ecc ecc.... 
ma non m'importa un fico secco
la inizio martedì,
faccio "come se...." fosse un altro giorno 
e oggi mi butto nelle coppe
e faccio "come se..." non avessi in programma nessuna dieta. 
Come mi piace questa filosofia  ^__^ 
mi mette grande carica e allegria.
Scommettiamo che tra un po' arriva il sole???
Fate "come se..." 
già ci fosse....... 
dentro ognuno di noi c'è....
basta spostare con un soffio
le nuvole che lo nascondono......

Ingredienti: per 4 coppe medie


125 gr di yogurt alla fragola
125 gr di yogurt ai frutti di bosco
250 gr di panna vegetale (già zuccherata)
mandorle tritate
frollini tritati
pistacchio di Bronte (già tritato molto fine)
2 cucchiaini (da gelato) di miele d'acacia

Procedimento:

Lo stesso delle
riporto qui velocemente i passi:

in una terrina di vetro, versate i due yogurt 
aggiungete il miele, mescolate bene.
Tritate grossolanamente i frollini e le mandorle in un mixer.
Se non avete il pistacchio già tritato,
  titatelo con il mixer
ma a parte 
perchè dev'essere più fine del trito di biscotti e mandorle.
Montate la panna con un frullino elettrico
e unitela delicatamente allo yogurt per non smontarla. 
Mescolate bene la crema 
 e aggiungete
una parte del trito di biscotti e mandorle amalgamando
(la quantità dipende dalla croccantezza che volete dare alle vostre coppe).
 Mettete in coppette di vetro 
e decorate la superficie con il resto del trito,
il pistacchio finissimo 
e in ultimo alcune fragole intere o a pezzi. 


Mettete in frigorifero per qualche ora prima di gustarle.. 


Buon fine settimana...

18 commenti:

  1. Buondi carissima,mi prendo volentieri una coppa,perche' la trovo davvero delizosa e golosa con tutti gli ingredienti che ci stanno dentro...anche tu il pistacchio??'non e' che adesso dopo la melanzanite hai pure la pistacchite???ahahaha baci cara e prendo subito una..

    RispondiElimina
  2. Buonissima e veloce! Condivido la tua filosofia, l'importante è avere il sole dentro!!! Buona giornata ,saluti Manu.

    RispondiElimina
  3. Pensiamo davvero a tenerci stretto il sole...dentro!

    RispondiElimina
  4. Coppe favolose e goduriose ne prendo volentieri una!!!!Abbiamo talmente tante cose belle che la vita ci regala, come non sorridere anche se fuori non splende sempre il sole!!!Bacioni e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  5. Mi piace una cifra questa filosofia! Sai che faccio? Mi stampo il post, me lo appiccico alla parete e me lo leggo e rileggo intanto che mi gusto una golosa coppa croccantina ;) Baci8 grande o sole mioooooooooo! Vedi...è spuntato ;)

    RispondiElimina
  6. grazie per le belle parole che hai scritto e anche per la ricetta veloce,semplice e deliziosa

    RispondiElimina
  7. Ma allora il sole che adesso splende qui...sopra di me, l'hai chiamato tu?!!!
    Io faccio " come se" potessi assaggiarlo e ti ringrazio dell'intramuscolare di energia positiva!!!!

    Buona e bella giornata...Fabi

    RispondiElimina
  8. E difatti il sole c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè... ma poi siamo noi il sole.. guarda il mio ed il tuo blog di che colore sono?? ecco.. t'ho detto tutto! Ottime pure ste belle coppette... e poi che vuol dire "famo come se fosse primavera inoltrata" Ci siamooooo!!! più inoltrata di così... Guarda che sole.. che temperature calde.. i fiori ad ogni angolo.. bè ;-)... Smackkk e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  9. Ciao.
    Bella la tua filosofia, da ricordare a tutti!!!
    E ti devo dire che a parte il tempaccio, come ho visto la tua coppa golosa mi si è illuminata la giornata!^_^
    A presto.
    Nunzia

    RispondiElimina
  10. Ciao Cri, sei sempre dolcissima! Che golosità questa coppetta e... senti.. corro a vedere se sei online... ci sei?! Lo spero! Un abbraccio grandissimo!!!! Any

    RispondiElimina
  11. Ache qui piove.....ci vuole davvero una coppa cosi`!
    francesca

    RispondiElimina
  12. ciao bella è sempre un piacere passare a trovarti!
    e questa coppa? passo io o vieni tu?? troppo golosa!! baci!

    RispondiElimina
  13. che delizia si fanno amare al primo sguardo!!bacioni imma

    RispondiElimina
  14. Hai fatto benissimo a non farti frenare dal tempo, queste coppe sono uno spettacolo!!
    Baci.

    RispondiElimina
  15. Ciao Cri, bellissima ricetta, deliziosa davvero, e anche se è già passato un po' di tempo, ben tornata! sono stata poco presente nel venirvi a trovare nelle vostre cucine, spero di riuscire a venire più spesso! un abbraccio!!

    RispondiElimina
  16. Davvero invitanti le tue coppe :)!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  17. Ecco un'altra ricetta che mi fa arrivare la bava sotto le scarpe e forse anche + giù!!
    Da copiare assolutamente!! Posso??? ops, l'ho già scritta =D
    Comunque si..vivendo in campagna ce le ho dell'orto..e domani comprerò subito gli ingredienti per queste coppe e poi le farò ^_^
    Se ti fa piacere, ti farò sapere come sono venute ^_^
    BAciottiii

    RispondiElimina
  18. Buongiorno carissima, una goduriosa visione, questa coppa! Un'idea bella e originale! Bravissima e buon fine settimana anche a te! Baci

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...