IL LAGHETTO DI CAROTE

                                       foto e ricetta da:  Bene Insieme

Ciao a tutte mie care befanette ; D,  tra due giorni è la nostra festa, quindi vi faccio anticipatamente un mare di auguri. Avete finito di rimpinzarvi in pranzi e cene? Che rovina queste feste  (almeno per me) : (
Aspetto ancora due giorni per parlare di diete, ancora non è tempo, avete presente i dolci nelle calze della befana? : O    Il classico coltello nella piaga.....
Oggi, quindi, vi lascerò ancora una ricettina per i vostri piccoletti di casa, anche se, visto il piatto e la voglia di perdere qualche chilo accumulato in questi giorni, lo consiglierei anche ai più grandi.  ; D

Ingredienti per un laghetto:

250 gr di carote
150 gr di latte
30 gr di porro
una piccolissima zucchina
pesciolini di sfoglia pronti
olio extravergine d'oliva
sale (iposodico iodato)


Preparazione:

Raschiate le carote, tagliate via una fettina sottile che vi servirà per fare la vela della barchetta, e riducete il resto a rondelle. Fatele stufare  insieme al porro, (anche questo affettato), con il latte, 150 gr di acqua e un pizzico di sale. Cocete per 20 minuti, dopodichè, frullate e condite con un filo di olio a crudo. Versate la minestrina calda nel piatto e guarnitela con la barchetta, ricavata da mezza zucchina  appena lessata e scavata. Completate la barcheta aggiungendo la "vela di carota", e  il laghetto con i pesciolini di sfoglia, (quelli che si trovano nelle confezioni dei salatini misti), per aperitivi. Non viene voglia anche a voi di tuffarvi nel laghetto? Bisognerebbe rimanere sempre, per tutta la Vita, un po' bambini....  ^_^

16 commenti:

  1. adorabili i pesciolini ottima la ricetta
    ma sai che non sapevo che li vedendessero gia pronti??non li ho visti in giro dalle mie parti...sono davvero carini...come al solito meriti un 10+ per la bella idea!!baci

    RispondiElimina
  2. quasi quasi la provo....con questo freddo è pure piacevole!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Scarlett, facciamo pure 10 e lode!

    RispondiElimina
  4. si hai ragione stella...!!scusa Cri credimi non sono avara,come e' parso..ahahahahaah ciao Stella e baci

    RispondiElimina
  5. ottima idea per gli occhi e la linea dopo tutti gli stravizi!! ciao! :D

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte, i complimenti però non posso accettarli. Se vedete sotto la foto, c'è il link di riferimento alla fonte. Io ho solo voluto postarvi queste ricette (come pure quella dei polpetti), perchè mi sono piaciute tanto tanto, però non è farina del mio sacco :(
    Spero che siano gradite lo stesso, ne ho anche altre due in serbo, sempre della stessa fonte, che vi posterò in questi giorni. Intanto, vi ringrazio infinitamente per la vostra visita (sempre graditissima), e la vostra gentilezza, siete sempre tutte molto carine :) Bacio.

    RispondiElimina
  7. mi sembrava di conoscerla! anch'io vado da Conad e leggo volentieri le ricette, questa infatti è proprio carina, come resistere alle verdure presentate così? Ciao!
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Ciaooooooo.... Innanzi tutto auguri per le feste fatte e poi complimenti per questa della idea ;-) ottima ricetta!
    Buona Epifania, a presto.

    RispondiElimina
  9. Ma è simpaticissimo questo laghetto...
    Vien voglia di pescare tutti i pescilini e poi di tuffarsi sulla barchetta...
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  10. Ottima la ricetta e ...deliziosa la presentazione!!
    Compliments

    RispondiElimina
  11. Che piacere conoscerti!!! Ho notato che ti sei aggiunta ai lettori...GRAZIE! Ho fatto la stessa cosa, hai un bellissimo blog!UN ABBRACCIO e BUONA EPIFANIA

    RispondiElimina
  12. Ti rubo la ricetta e la preparo con la zucca! E` gia dello stesso colore!
    Francesca

    RispondiElimina
  13. Non ho parole, è un'idea stupenda che proporrò stasera stessa! Faccio sempre la crema di carote ai bambini, e devo dire che la apprezzano un sacco, ma così impazziranno! Già mi sembra di vedere i loro occhietti brillare...

    RispondiElimina
  14. Un grazie a tutte, per essere passate di qui e aver lasciato i vostri commenti, sempre molto carini, anche quando i complimenti non spettano a me, come già vi avevo scritto..
    Grazie alle amiche di sempre e a chi è nuova di queste parti.

    @ camelia: grazie infinite per l'invito, accetto volentieri.

    Non pensavo, all'inizio, che il mio blog potesse ineteressare a qualcuno, è nato come un piccolo diario personale, virtuale, ma ora sono strafelice che qualcuno lo trovi carino, interessante, divertente..

    @ BARBARA: grazie di esserti aggiunta, ho lasciato un commento da te. Un abbraccio.

    Grazie a tuttissime, è davvero bello trovare ogni giorno tante persone. Un grosso bacio :D

    RispondiElimina
  15. Ciao Cri! Mi sei stata segnalata da Novelinadelorto e sono subito passata a trovarti.. Che inventiva questo laghetto, davvero complimenti! Io purtroppo sono sempre un po' grossolana e non bado mai alla presentazione dei piatti ma questo é proprio una meraviglia!

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...