FUNGHI TRIFOLATI AL SALE PROFUMATO






 Inizio con il ringraziare tutti quelli che passano ogni giorno, chi lascia un commento, chi solo un saluto, chi si unisce ai miei amici, o chi solo di sfuggita o per sbaglio passa di qui per uno sguardo veloce. A tutti, voglio dire grazie. E' davero bello incontrarvi nel mio cammino.
Ora però, siccome conosco i miei pollastri, so che non vedono l'ora di accendere i fornelli e mettersi all'opera.
Allora, ecco un contorno superveloce che potete mettere in tavola per accompagnare le vostre pietanze.

Ingredienti:

funghi champignons
sale profumato agli aromi
pepe
aglio
olio
prezzemolo

Preparazione:

Lavate i funghi togliendo bene la terra e le impurità, sciacquateli e lasciateli scolare in uno scola pasta.
In una pentola antiaderente, mettete un po' d'olio e due spicchi d'aglio. Fate leggermente dorare, aggiungete quindi i funghi e salate secondo i vostri gusti.. Lasciate cuocere finchè non sarà asciugata tutta l'acqua che rilasciano i funghi.



Arrivati a cottura, spegnete il fuoco, aggiungete prezzemolo tritato fresco e una macinata di pepe.



Potete usarli come contorno, come ripieno per una torta salata o una frittata, potete metterli sulla pizza o sulle bruschette, ma sono buonissimi anche come condimento per la pasta o il risotto. Buon appetito.



14 commenti:

  1. hai proprio ragione ci conosci bene...io ci accompagnerei dapprima una bruschetta e poi finirei con un risottino....uhmm facile ,veloce e sicuramente profumato!!!!baci

    RispondiElimina
  2. Che buoni i funghi trifolati! Semplici ma gustosi, un classico intramontabile... in questo caso con il "tocco" in più del sale profumato. Brava. Anche io aromatizzo spesso il mio sale, è un modo diverso di insaporire senza mai eccedere.
    Deborah

    RispondiElimina
  3. Noooo, anche tu hai l'abitudine di fare il sale agli aromi? che bello!!!Lo facciocome te e lo uso spessissimo!!!!I funghi con questo sale prendono un gusto che mozza il fiato.
    Brava!!!

    RispondiElimina
  4. Che bontà questi funghi trifolati, insaporiti con il sale agli aromi! Un contorno squisito. Bacioni

    RispondiElimina
  5. Brava anche a fare un piattino di funghi... ;-)
    complimenti.. (anche se sono di parte io... )
    Matteo

    RispondiElimina
  6. Anch'io li cucino così, ma preferisco i porcini.

    RispondiElimina
  7. Xò intanto buongiorno Cry e tutti...ho sempre adorato i funghi champignons visto che alla fine sn li unici che mangio ma nn ho mai provato a frli cn il sale saporito e ci proverò nn appena vado al negozio a prenderli...smack...:-D

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piacciono i funghi trifolati! Anch'io li faccio come te, però invece del sale agli aromi, idea bellissima che voglio realizzare!, uso il fleur de sal.
    Baci e buona settimana Giovanna

    RispondiElimina
  9. anche se non amo i funghi...devo dire che il piatto è molto invitante!

    RispondiElimina
  10. Devono essere ottimi!!! A parte il sale (che non ho mai pensato a fare così..).. li faccio pressochè identici a tuoi!!!! baci e buon lunedì!! :-)

    RispondiElimina
  11. Buongiorno cari, per tutto il giorno..
    #Scarlett, ma come? E la torta salata? l'hai saltata? ;D Baciobacio.
    #Ciao Deborah, un bacione.
    #Matteo, ciao, e quante pietanze ci puoi condire con quel sale vero? A presto.
    #Lady Boheme, grazie cara un bacione anche a te.
    #Cuocopersonale, non prendermi in giro dai.. non vale essere di parte ;D ci vogliono anche le critiche, servono a crescere. Un bacione.
    #A me non dispiacciono, costano anche meno.
    #novelinadelorto, ciao cara, buona giornata.
    #Giovanna, ciao bella, è un contorno velocissimo e molto gustoso. Fami sapere quando farai il sale come ti trovi. Baci.
    #Federica, ciao cara, effettivamente non a tutti piacciono i funghi, ti ringrazio del complimento. Baci.
    #Claudia, ciooo, se provi a fare questo sale sono sicura che non ne potrai più fare a meno, è troppo comodo e poi si sposa bene con tantissimi piatti. Baciiiiii.
    Grazie a tutti, anche oggi avete dato colore alla mia giornata, piove e fa freddooooo. Un bacio grande.

    RispondiElimina
  12. Cri,cara ,non l'ho saltata ,ma sai debbo decidermi prima o poi ad iniziare la fatidica dieta..ahahahaah ..baciobacio!!!!

    RispondiElimina
  13. ...li conosci proprio bene i tuoi pollastri!!e li prendi per la gola :):) ciao Cri!sono arrivata sul tuo blog...quante belle ricette!!questa credi si possa fare anche con i porcini???li ho surgelati in freezer e mi sembra un ottimo modo per farli fuori! :):)
    ps complimenti per "IdeaVerde"...mi sono iscritta :) davvero tanti bei consigli utili...un bacione!

    RispondiElimina
  14. Scarlett, bellaaaaaa.. ma che dieta, ci penseremo quest'estate ;D Sono appena venuta fuori da un barattolo di Nutella, piove di nuovo e il morale è precipitato...... nel barattolo. (-_-)Ora sto meglio :D
    marzia, ciao, che piacere ritrovarti tra i miei amici, grazie, e grazie pure per tutti i complimenti, sei un tesoro. Credo che con i porcini queso contorno sia superlativo, mi raccomando, se sono surgelati, motivo in più per non aggiungere acqua, in cottura. Grazie per esserti iscritta anche a Idea Verde, è il mio angolo di relax e natura. Carino vero? Ma voglio migliorarlo ancora ;D Seguimi. Bacioni, a prestissimo.

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...