A PROPOSITO DI SALE E DADO GRANULARE

Oggi sarò molto breve, sono di corsa...
Se avete notato, nelle mie ricette spesso e volentirti, uso come condimento il dado granulare vegetale. Vorrei però fare una precisazione. Il dado che uso non contiene glutammato, come la maggior parte dei dadi in commercio. Alcuni studi sostengono che il consumo di questa sostanza in soggetti sensibili, provoca il mal di testa, allora, onde evitare questo problema, e gustare i miei piatti in modo sano e sicuro, ho preferito l'altenativa alquanto gustosa di questo dado granulare bio (nei supermercati)



 Per il sale invece, ho optato, consigliato da una nutrizionista, per un sale iposodico iodato, quello che vedete qui sotto. Si trova facilmente anche questo nei supermercati.

 

 Per chi è a dieta... rizzate le orecchie!!! Tra poco vi posterò delle dritte, (testate personalmente) per perdere qualche kg senza perdere il gusto. Giusto giusto perchè arriva il Natale e so già quello che succederà!!!  ; D

7 commenti:

  1. Bene, proprio ieri ero al naturasi e guardavo il dado appunto, io capisco il bio, capisco tutto, ma quanti soldi deve prendere uno di stipendio per poter non mangiare le schifezze che ti mettono negli alimenti? quello che costava di meno l'ho pagato, in offerta 1.12€ e sono 6 dadi. Poi sono andata a vedere lo shampoo e li tri giuro per poco non mi prende un colpo. llt 25€ e uno di fianco a me che mi fa: guarda che ce ne vuole poco. E certo!!! c'avrà avuto in testa due capelli.

    RispondiElimina
  2. Il glutammato è terribile, per questo io sto molto attenta agli ingredienti quando compro al supermercato. E sono completamente d'accordo sull'uso di prodotti bio.
    Sono migliori e vengono prodotti con tecniche completamente diversi.
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  3. Prima di tutto, grazie della visita. E' sempre un piacere ritrovarvi.

    @spiritodellaterra: Io nei negozi bio non entro nemmeno, i prezzi sono assurdi.Il dado nella foto lo trovi nei supermercati GS, è granulare, e dura molto di più dei dadi in cubetto. Credo che si possa arrivare ad un compromesso, senza svenarsi ogni volta che si va a fare la spesa. Io molte cose, le acquisto nei discount. Non tutto, ma moltissimi prodotti, ti assicuro che sono ottimi. Una volta, ho acquistato uno yogurt "muller" in un punto vendita di una famosissima catena di supermercati, e aveva dntro la muffa. Quindi... ;D A presto, un abbraccio.
    @Giovanna:Anch'io leggo sempre le etichette. A volte ti scrivono sul prodotto, ad esempio, "grissini di soia", poi vai a vedere, e la soia sta all'ultimo posto, dopo tutti gli altri ingredienti, il che, significa che di soia non c'è praticamente niente, se non la scritta in bella mostra sul davanti del prodotto. Furbissime strategie di vendita... ma ormai si sa... ;D Baci.

    RispondiElimina
  4. Ciao cri, scusa se ti rispondo così tardi, ma non ho potuto navigare su internet in questi giorni. Sono contenta che la ricetta ti sia piaciuta, a proposito l'hai fatta poi?

    Per quanto riguarda il tuo banner, é già sul blog da domenica, é troppo bello e luccicante per farne a meno.
    A proposito del tuo post, fai bene ad usare il brodo biologico, io ne uso davvero pochissimo (non biologico) a volte non ne metto proprio e devo ammettere che il brodo è comunque buono.

    Ciao a presto!

    RispondiElimina
  5. Molto molto interessante...
    Aspetto con ansia le dritte per i chiletti in più in previsione del Natale!

    RispondiElimina
  6. Ma che bel blog e che amministratrice frizzante!
    Vado a linkarti tra i miei blog appetitosi ^_^

    Al supermercato occorrono più occhi aperti che in altri posti per evitare fregature e malanni.

    Anche io compro nei discount.
    Nei supermercati tradizionali..solo quando ci sono le offerte ^_^

    Ciao Cri un caro saluto

    RispondiElimina
  7. Mi interessa molto questo argomento, cerco sempre consigli in merito, quindi li leggerò volentieri, grazie..

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...